News

Verso il Vesuvio Pride. Vico Equense, dal 17 maggio, mostra fotografica “Stonewall: The Temple” di Vito Fusco e incontro con le scuole.


In occasione del 17 maggio, per l’IDAHOTB, International Day Against Homophobia, Transphobia and Biphobia, la Città di Vico Equense, all’interno della rassegna “La Cultura a Maggio”, con il supporto della Città Metropolitana di Napoli, e con il sostegno organizzativo della nostra associazione, PRIDE VESUVIO RAINBOIW e dell’Associazione DROP,  propone l’esposizione della mostra “Stronewall: The Temple” di Vito Fusco, dal 17 fino al 28 maggio.

La mostra è stata già esposta, con ripetuto successo a Napoli, Sorrento e Palermo sostenuta del U.S. Department of State e dal Consolato degli Stati Uniti di Napoli.

Dopo due anni di durissima pandemia e con l’Europa colpita al cuore dalla guerra, crediamo sia giusto ripartire, con ancora più determinazione, sulla strada della piena affermazione dei diritti civili e umani, esattamente dove c’eravamo fermati: da Stonewall, dal monumento internazionale simbolo per la difesa dei diritti della comunità LGBT+. Questa mostra rappresenta un elemento di raccordo simbolico rispetto a quanto costruito prima di questa drammatica pandemia, ripartiamo dalla penisola sorrentina, dove c’eravamo fermati nel 2019 con lo straordinario PRIDE di Sorrento e ripartiamo da Stonewall per aprire la lunga stagione dei Pride con il Vesuvio Pride del prossimo 4 giugno a Torre Annunzita” Commenta Danilo Beniamino Di Leo, Presidente di Pride Vesuvio Rainbow.

L’incontro di apertura avverrà il 17 Maggio, Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, alle ore 18.00.
La mostra sarà visitabile fino al 28 maggio.
Giorno 19 maggio alle ore 10:30, con la presentazione del libro “ Stonewall: The Temple” di Vito Fusco, ci sarà un dibattito pubblico con le scuole del territorio.

« Torna alle news