News

Il sindaco di Castellammare di Stabia incontra le associazioni LGBT: sì alla panchina rainbow e allo sportello LGBT.


Dopo il sit-in voluto dalle associazioni LGBT+ del territorio, il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino e l’assessora per le pari opportunità, Sabrina Di Gennaro hanno incontrato Antonello Sannino in rappresentanza delle associazioni LGBT+ del territorio.

Dopo l’aggressione omofoba ai danni di due giovanissimi ragazzi avvenuta lo scorso mese di ottobre, a breve, proprio sul lungomare, sul luogo dove ha avuto luogo l’aggressione, sarà installata una #PanchinaRainbow contro l’odio omotransfobico. La decisione è stata presa all’unanimità dal Consiglio comunale stabiese. Ma non è finita, l’amministrazione si è detta pronta ad aprire uno sportello LGBT+ sul territorio e a recuperare il manifesto del 17 maggio voluto dall’Istituto Sturzo dopo un nostro progetto nella scuola e a riprendere l’adesione alla rete READY.

Il dialogo con le istituzioni, la tenacia, la chiarezza, l’unità delle associazioni e della collettività, la determinazione di una cittadinanza sempre più consapevole e attiva, portano prima o poi sempre al risultato, sperato e voluto  dichiara Antonello Sannino – Lasciatemi ringraziare l’Amministrazione, i Consiglieri di opposizione che hanno sostenuto le nostre battaglie, le associazioni del territorio, i partiti e soprattutto PRIDE Vesuvio RainbowAntinoo Arcigay Napoli e DROP Vico Equense”  

“Ho incontrato questa mattina nel mio ufficio di Palazzo Farnese il presidente di Arcigay Napoli Antonello Sannino, scrive sulla sua pagina facebook il Sindaco Cimmino. Con lui ho parlato del caso dell’aggressione alla coppia in villa comunale e dell’ordine del giorno approvato la scorsa settimana in consiglio comunale sulla realizzazione della panchina rainbow sul lungomare. Abbiamo concordato una serie di azioni da porre in essere insieme all’Assessorato alle Politiche sociali già nei prossimi giorni, raccordandoci e dialogando così come abbiamo fatto fin dall’inizio del mio mandato”. 
« Torna alle news