News

Panchina rainbow ad Angri subito imbrattata, pronti a scendere in piazza. Il sindaco: la denuncia è già partita.


A poche ore dall’inaugurazione della panchina rainbow ad Angri, la prima nel salernitano, voluta dall’associazione Controra e dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Angri con il supporto di Agedo e Pride Vesuvio Rainbow, arrivano le immagini, diffuse dal sindaco, della stessa panchina imbrattata con una grande “X”.

Dura la condanna da parte del Sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli,  sulla sua pagina facebook: “Mi sono arrivate queste due foto che ritraggono l’ennesimo atto vandalico in città, l’imbrattamento di una panchina simbolo della lotta alla violenza e discriminazione di genere, installata solo pochi giorni fa grazie all’aiuto della Commissione Pari Opportunità del Comune di Angri e alcuni concittadini. Avrei molto da dire, ma voglio limitarmi a sottolineare la vigliaccheria del gesto e la noncuranza verso i propri concittadini, molti giovani, che hanno organizzato e lavorato per questa bella iniziativa di sensibilizzazione. La denuncia presso le autorità competenti è già partita. Se non si è in grado di difendere la propria città, che almeno non la si tratti in questo modo barbaro. Questa è un’altra forma di violenza importante che bisogna combattere e arginare. La maleducazione non è altro che un’imitazione di forza dell’uomo debole”.

“Ancora un segno di inciviltà e intolleranza, ma non ci lasceremo sopraffare – dichiara il nostro Presidente, Danilo Di Leo -. Siamo già pronti ad organizzare un nuovo evento su Angri insieme all’associazione Controra e al Comune. Ci auguriamo che possano presto moltiplicarsi le panchine rainbow, simbolo di accoglienza e lotta all’odio, nella nostra regione”. 

« Torna alle news