News

17 Maggio, video dei giovani della Croce Rossa Italiana di Ercolano con il gruppo giovani di Pride Vesuvio Rainbow


Il 17 maggio 1990 è una data storica che vede finalmente la cancellazione dell’omosessualità dall’elenco delle malattie mentali e la definizione da parte dell’OMS come “una variante naturale del comportamento umano”.
Noi, giovani Croce Rossa Italiana del comitato di Ercolano, abbiamo deciso di ideare una campagna comunicativa dal titolo “LET’S TALK ABOUT” proprio perché abbiamo sentito l’esigenza di parlare, di sensibilizzare e di far circolare contenuti che possano combattere l’ignoranza sulla quale si sviluppano le più diverse forme di discriminazioni.
In collaborazione con PRIDE Vesuvio Rainbow abbiamo creato questo video in occasione della giornata, per ribadire alcuni concetti fondamentali. Grazie a questa associazione e a tutte le associazioni sul territorio che attivamente operano contro le discriminazioni da orientamento sessuale e identità di genere e per la modernizzazione cultura e sociale.
Un grazie anche al Forum dei Giovani – Torre del Greco che ha contribuito alla diffusione della campagna
Ognuno è libero e deve sentirsi libero di stare bene con sé stesso, con il proprio genere di elezione e con la persona che ama. Ma purtroppo, violenze e giudizi sono all’ordine del giorno.
L’omofobia, la transfobia e la bifobia devono essere combattute sempre.
« Torna alle news