News

La valigia gialla – Olocausti


In occasione del Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale che si celebra ogni anno il 27 gennaio per ricordare le vittime dell’Olocausto, PRIDE VESUVIO RAINBOW, la sezione A.N.P.I. “Maria Penna e Rocco Caraviello” di Torre Annunziata, il Comune di Torre Annunziata e il Liceo artistico “De Chirico” di Torre Annunziata, con il supporto della comunità ebraica di Napoli, promuovono un dibattito di riflessione e confronto, con alunni e docenti, sul valore della memoria.
L’incontro dal titolo “ La valigia Gialla” si svolgerà il 27 gennaio alle ore 10:00 presso il Liceo dell’Arte e della Comunicazione “Giorgio de Chirico” di Torre Annunziata.
A seguire il Presidente dell’A.N.P.I. di Torre Annunziata, Antonello Sannino, insieme al Sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione e al Partigiano delle Quattro Giornate di Napoli, Antonio Amoretti, deporranno, in memoria di tutte le vittime della crudeltà nazifascista, una corona di fiori rossi in Piazza Rocco Caraviello, concittadino e partigiano torrese barbaramente ucciso, insieme alla moglie Maria Penna e al cugino, dalle S.S. italiane nel giugno del 1944.
Invitiamo tutte e tutti a partecipare.
« Torna alle news