News

La notte degli innamorati. San Valentino 2015: Flash mob, Percorsi d’amore e Teatro


LO STESSO AMORE
GLI STESSI DIRITTI
#LoStessoSi
 

Il 14 Febbraio, in occasione del programma del Comune di Napoli “La notte degli innamorati. San Valentino 2015”, il Comitato Arcigay Antinoo di Napoli, insieme ad altre associazioni, collettivi e gruppi LGBT della Campania, provenienti da Napoli, Salerno, Caserta, Avellino e Benevento(*), proporrà a tutte le cittadine e i cittadini una serie di iniziative culturali per festeggiare insieme il giorno dedicato a tutte le coppie.

Si parte alle ore 18.00 col flash mob “Piazzate d’amore” che si svolgerà contemporaneamente in diverse città italiane, nell’ambito della campagna EXPO Your Love, a Largo Berlinguer, Via Diaz – uscita stazione Metrò linea 1 Toledo (in caso di pioggia al centro della Galleria Umberto I).

140215

Poi, alle ore 19.00 presso il Maschio Angioino avrà inizio la visita guidata dal titolo “Percorsi d’amore, Da Castel Nuovo a Castel dell’Ovo”. Partendo con un’illustrazione storico-artistica del Castel Nuovo, si proseguirà verso la galleria Umberto I, via Toledo e i quartieri spagnoli per approdare in piazza Plebiscito, dove sarà possibile ammirare, dall’esterno, il Palazzo Reale e la chiesa di San Francesco di Paola. Da via Santa Lucia, l’antica strada dei pescatori, poi si arriverà al Borgo Marinari per visitare il Castel dell’Ovo, primo approdo di quei coloni rodii che nel VII sec. a. C. fondarono il nucleo originario della città di Parthenope, intorno alla quale sono sorte diverse leggende, alcune delle quali legate proprio al tema dell’amore. La partecipazione è aperta a un massimo 30 di persone e prevede un contributo organizzativo di 5 euro a persona. Alle coppie che per l’ occasione si presenteranno all’ appuntamento pagheranno un unico contributo di 5 euro.

14022015

Infine, per chi vuole concedersi una piacevole serata teatrale, dalle ore 19.00 alle 21.00 presso il Grand Hotel Parker’s in Corso Vittorio Emanuele, potrà assistere alla rappresentazione “DO NOT DISTURB – we’re in love” di Claudio Finelli e Mario Gelardi,  in cui le camere da letto dell’albergo faranno da scenografia naturale a storie, che si svolgeranno in tempo reale, dedicate all’amore e al rapporto di coppia. Ogni coppia che si prenoterà per assistere allo spettacolo, avrà diritto ad acquistare i biglietti a prezzo ridotto.

donotdisturb

Info per flashmob Piazzate d’amore:

+39 081 552 88 15 – +39 392 246 86 63 – info@arcigaynapoli.org

Info e prenotazioni per Percorsi d’amore, Da Castel Nuovo a Castel dell’Ovo:

+39 335 679 54 93 – alessia.zorzenon@gmail.com

+39 328 893 16 40 – gigiove@libero.it

Info e prenotazioni per DO NOT DISTURB – we’re in love:

+39 339 666 64 26

* Comitato Arcigay Antinoo di Napoli, Circolo Arcilesbica Napoli “ Le maree”, Comitato Arcigay Marcella di Folco SalernoAssociazione Trans NapoliFamiglie ArcobalenoAssociazione Sportiva Dilettantistica Pochos, Coordinamento Arcigay CampaniaCoordinamento Campania RainbowRain Associazione LGBT casertanaLaboratorio Universitario d’integrazioneVesuvio Rainbow – Torre AnnunziataCaos – collettivo antifascista omosessuale CasertaWand – collettivo LGBT BeneventoBelive yourself –  collettivo LGBT Avellino, I’m Gay Any Problems ? – collettivo LGBT NapoliFondazione GIC – Genere Identità Cultura, Osservatorio LGBT – Dipartimento di Scienze Sociali Università Federico II. Con il Patrocinio morale della Consulta per le Pari Opportunità della II Municipalità di Napoli.

cuorea3fronte-page-001

lostessos 3piazzateitalia

« Torna alle news