News

Scuola Viva, evento conclusivo con il modulo “salti e piroette” contro le discriminazioni.


Lunedì 29 gennaio, con l’evento conclusivo previsto da progetto, si è conclusa, per il secondo anno consecutivo, la collaborazione con la scuola media statale Giovanni Pascoli per la V° annualità del programma “SCUOLA VIVA“, promosso dalla Regione Campania.

Pride Vesuvio Rainbow, con le esperte in danza Floriana Santo (ex allieva della G. Pascoli) e Benedetta Palmieri, entrambe insegnanti della scuola di Danza Asd Equilibrium, ha gestito il modulo “Salti e Piroette”, un laboratorio sportivo di danza con la finalità di prevenire e contrastare fenomeni di razzismo e discriminazione e favorire l’integrazione e il superamento degli stereotipi di genere.

Il Presidente Danilo Di Leo, entusiasta del lavoro svolto, dichiara: “come lo scorso anno accademico si è cercato attraverso la disciplina della danza di costruire un percorso di formazione culturale e sportivo. L’arte e lo sport possono essere veicoli di sensibilizzazione verso una società sempre pronta a giudicare e discriminare ogni persona che non rispetta i canoni che l’era social ci condiziona… ringrazio Floriana e Benedetta che, nonostante la giovane età, hanno portato egregiamente a termine un meraviglioso progetto, e in particolar modo un grazie va alla professoressa Daniela Flauto, instancabile dirigente, da sempre attenta ai giovani e alle giovani della scuola media Giovanni Pascoli

« Torna alle news