News

Salerno: compare la scritta “Morte ai froci”. Invitiamo il Sindaco di Salerno allo Scafati Pride per sfilare contro l’odio e la violenza.


Apprendiamo mezzo stampa da un articolo di gay.it dell’ennesima scritta violenta ai danni delle persone LGBTQI+ apparsa a Salerno in via Guercio, la scritta rossa “MORTE AI FROCI” con una falce e martello è stata segnalata da Giovanni Granato e ripresa da gay.it

Ringraziamo Giovanni e gay.it per la preziosa segnalazione e chiediamo l’immediata rimozione della scritta, magari sostituita con un murale artistico contro ogni forma d’odio e violenza che siamo pronti a realizzare in collaborazione con l’amministrazione comunale. Sentiremo in queste ore il Sindaco di Salerno perché possa venire allo Scafati Pride il prossimo 16 settembre e sfilare con noi contro l’intolleranza omotransfobica che purtroppo diventa sempre più ingombrante nel nostro Paese, protetta in qualche modo da una classe dirigente impreparata, retrograda e che contribuisca a diffondere odio e violenza ai danni delle persone LGBTQI+ ”,  dichiara Danilo Beniamino Di Leo, Presidente Pride Vesuvio Rainbow e organizzatore dello Scafati Pride.

« Torna alle news