News

Dopo la vile aggressione, tanta solidarietà e vicinanza. Da subito iniziative in risposta alla violenta aggressione. Un murale sulle pareti della sede.


Chi credeva di isolare il presidio Pride Vesuvio Rainbow, con le scritte ingiuriose contro Antonello Sannino sulle mura esterne della sede, ha ottenuto esattamente l’effetto opposto. L’intera comunità associativa torrese, e non, ha risposto con una manifestazione di vicinanza senza precedenti a quel duro attacco dandosi appuntamento a via Fusco per portare la propria solidarietà al nostro presidio associativo. Decine di persone si sono incontrate dando vita a una riflessione sui gravi fatti accaduti e per organizzare da subito nuove iniziative di risposta a quel gesto ignobile. All’incontro erano presenti tanti cittadini e tante cittadine  e rappresentanti di diverse associazioni tra cui Arcigay Antinoo di Napoli, LIBERA, ANPI, ARCI, Verso Sud, USB, Le Maree Alfi Napoli, Insieme per la scuola, La Stazione, Senza Frontiere, Ce avete accis a salute, Federconsumatori, Legambiente Giancarlo Siani di Torre Annunziata, Lo strillone, Forum dei giovani, Federcasa Confcommercio e il Partito Democratico oltre alle tante manifestazioni di solidarietà e vicinanza ricevute in queste ore, dal Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, alla commissione prefettizia del Comune di Torre Annunziata, dal Presidente nazionale ARCI, Walter Massa, a Franco Grillini e all’Assessora regionale, Lucia Fortini,  solo per citarne alcune.
Tutti uniti nel dare il proprio sostegno a Sannino e a Pride Vesuvio Rainbow e nel condannare il vile gesto. Tra le iniziative decise nel corso dell’incontro c’è anche la volontà di realizzare un murale lì dove sono comparse le scritte ingiuriose, da realizzare con il coinvolgimento delle scuole del territorio. In programma anche  possibili manifestazioni ed eventi pubblici.  Sannino, accolto all’incontro con affetto, ha confermato di voler rispondere a quell’attacco continuando nel suo impegno e non rinunciando a nessuna delle iniziative organizzate ma proseguendo con ancora più convinzione nel cammino di attivismo, consolidatosi anche alla sua città d’origine.

02/02/2022 – momento dell’assemblea cittadina presso la sede di Pride Vesuvio Rainbow – Torre Annunziata

« Torna alle news