News

Torre Annunziata, storica veglia contro l’omofobia e contro la transfobia in una Chiesa cattolica.


Si è tenuta ieri nella Chiesa della SS. Trinità di Torre Annunziata, celebrata da Don Ciro Cozzolino, coordinatore del presidio Libera “Raffaele Pastore e Luigi Staiano” di Torre Annunziata, per la prima volta in Campania, una veglia di preghiera contro l’omofobia e la transfobia. Presenti i gruppi e le associazioni cattoliche LGBT+ e una rappresentanza della nostra Associazione Pride Vesuvio Rainbow. La SS. Trinità di Torre Annunziata aveva celebrato lo scorso 16 giugno una messa in suffragio di Alessia, la giovanissima donna transessuale di Pompei che era stata indicata al maschile sui manifesti funebri.

“Bisogna accogliere la diversità non come pericolo, ma piuttosto come ricchezza”  con queste  parole Don Ciro Cozzolino saluta i partecipanti a termine della veglia e rinnova l’appuntamento a successivi momenti di confronto per contrastare ogni forma di odio e di discriminazione.

La diretta sulla pagina facebook della SS. Trinità di Torre Annunziata:

« Torna alle news
Storica veglia in chiesa a Torre Annunziata: preghiere contro l'omofobia
Nella chiesa della SS Trinità di Torre Annunziata una storica veglia contro l'omofobia e la transfobia celebrata da don Ciro Cozzolino