Notizie

Comunicato Stampa: We are the pride

 17 Giugno 2018



20 giugno, in occasione della Giornata mondiale del Rifugiato, il Comitato organizzatore del Pompei Pride organizza, nel parco del centro commerciale La Cartiera, grazie al sostegno del Comune di Pompei e del centro commerciale, una serata “We Are The Pride” di musica e balli popolari con Gerardo Amarante e Ciro Cascina (protagonista dello spot ufficiale del Pompei Pride, girato nel foro dell’antica città romana). La giornata sarà dedicata alla solidarietà, alla fratellanza, alla pace e all’accoglienza.

Vogliamo costruire una ” Europa dei Popoli e dei Diritti che sappia ripartire dai territori, sappia dar voce ai cittadini e alle cittadine, alle loro istanze e ai loro bisogni, un’Europa accogliente e generosa, un’Europa senza muri e con soli ponti, che sappia difendere e diffondere una cultura di Pace e di estensione dei diritti fondamentali e inviolabili dell’Uomo ” recita la piattaforma politica del Pompei Pride 2018.

Per questo bisogna, a nostro avviso, ripartire dall’arte, dalla generosità della nostra cultura popolare per ricostruire una comunicazione corretta,con la gente e tra la gente, una nuova e giusta narrazione sui temi che riguardano l’accoglienza e il rispetto dell’altro, un fronte unico contro ogni forma di discriminazione, intolleranza e razzismo.

L’evento sarà preceduto dalla presentazione del libro di Giuseppina La Delfa ” Peccato che non avremo mai figli” con Mariella Romano, Antonella Capone ed Edoardo Palescandolo.
Vi aspettiamo in tante e in tanti, mercoledì 20 giugno, dalle ore 18 fino alla chiusura del centro Commerciale.


« Torna alle notizie