News

Parte un nuovo gruppo di sostegno per famiglie LGBTQIA+ e uno sportello dedicato ai migranti LGBTQIA+


COMUNICATO STAMPA
San Giorgio a Cremano, 28 novembre 2024

Pride Vesuvio Rainbow, partener insieme al Comune di San Giorgio a Cremano e ad Arci Mediterraneo del progetto “Pride Center“,  il centro antidiscriminazione LGBT+ del Vesuviano contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere finanziato dall’UNAR, lancia nuovi servizi dedicati alla comunità LGBTQIA+ e alle loro famiglie.

Un nuovo spazio per le famiglie

È nato un nuovo gruppo di confronto e sostegno rivolto ai genitori, parenti e amici di persone LGBTQIA+. Questo spazio, aperto a tutti coloro che desiderano condividere esperienze, dubbi e riflessioni, si terrà il lunedì o il venerdì dalle ore 19:00, presso Officina Cimaglia a Torre del Greco e all’occorrenza presso gli spazi del Pride Center  a San Giorgio a Cremano.

Uno sportello per migranti LGBTQIA+

Parallelamente, il Pride Center ha attivato uno sportello dedicato a offrire supporto e consulenza alle persone LGBTQIA+ che provengono da Paesi in cui l’orientamento sessuale e l’identità di genere sono criminalizzati. Questo servizio è gratuito e accessibile a tutti coloro che ne hanno bisogno, migranti, rifugiati e richiederti asilo. Si può richiedere supporto gratuito direttamente presso la sede del Pride Center, nei giorni e orari di apertura, inviando una mail a pride.center@e-cremano.it oppure chiamando il numero 0815654549.

“Siamo felici di poter offrire questi nuovi servizi alla nostra comunità. Crediamo fortemente nell’importanza di creare spazi sicuri e accoglienti dove le persone possano sentirsi comprese e supportate”, dichiara Danilo Di Leo, presidente di Pride Vesuvio Rainbow.

#pridecentervesuviano #pride #lgbtq #sangiorgioacremano #famiglieLGBTQIA+ #migrantiLGBTQIA+

Contatti del Pride Center

Contatti del Pride Vesuvio Rainbow

« Torna alle news